Premio di architettura Constructive Alps. Domande entro il 20 gennaio

13 Gen 2017

Al via la quarta edizione del Premio “Constructive Alps”. obiettivo rintracciare esempi affermati di ristrutturazioni e nuove costruzioni sostenibili nello spazio alpino (CH, DE, AT, IT, FL, FR, SL, MC) che siano stati portati a termine nel periodo compreso tra il 2012 e il 2016. Ai vincitori saranno assegnati premi per un ammontare rispettivamente di 25.000, 15.000 e 10.000 euro.

Per partecipare alla prima fase della procedura di selezione in due fasi sono sufficienti due fotografie, una breve descrizione che illustri le caratteristiche che rendono il progetto sostenibile e a misura delle prossime generazioni. Una Giuria internazionale, presieduta dal giornalista di architettura svizzero Köbi Gantenbein, valuterà gli aspetti energetici tenendo conto anche dei fattori economici, sociali e culturali della sostenibilità. 

La domanda va presentata entro il 20.01.2017.  

Tutti i progetti selezionati per la seconda fase verranno presentati al pubblico nella rinomata rivista di architettura “Hochparterre”, sul sito di “Constructive Alps” e in una mostra itinerante internazionale.

 «Constructive Alps 2017» è organizzato dalla Confederazione Elvetica e dal Principato del Liechtenstein, in collaborazione con l'Università del Liechtenstein, il Museo alpino svizzero, Hochparterre e la CIPRA, Commissione internazionale per la protezione delle Alpi. 

 

Ulteriori informazioni: www.constructivealps.net

 

COPERTINE