A BOLOGNA MARTEDI 2 DICEMBRE IL CONGRESSO UNCEM EMILIA-ROMAGNA: CON I SINDACI, PER I TERRITORI. MONTAGNA È SPERANZA
n vista del Congresso nazionale dell’UNCEM che si svolgerà all’Aquila il 12 e 13 dicembre, a conclusione del mandato 2021-2025 con il rinnovo degli organi dell’Unione dei Comuni e degli Enti montani, sono in svolgimento in queste settimane le assemblee congressuali delle singole Delegazioni regionali.
L’UNCEM Emilia-Romagna svolgerà la sua il prossimo 2 dicembre, alle ore 10, nella Sala polifunzionale della Regione in viale Aldo Moro 52 (piano terra), alla quale sono invitati i Presidenti delle Unioni Montane, i Sindaci dei Comuni montani associati e i presidenti degli altri Enti associati in regola con il versamento dei contributi associativi annuali.
È già confermata la partecipazione all’Assemblea dell’Assessore regionale alla Montagna e Aree interne Davide Baruffi e del Presidente dell’UNCEM nazionale Marco Bussone.
Stante l’indisponibilità ad essere presente da parte del Presidente dell’UNCEM regionale, Giovanni Battista Pasini, a causa di problemi di salute, ad aprire i lavori sarà il Presidente facente funzioni Ermes Boraschi.
Dopo gli interventi degli Enti soci e degli ospiti, si passerà all’elezione del Presidente, della Giunta e del Consiglio della Delegazione Regionale per il mandato 2026-2030. Sarà eletto anche un rappresentante della Delegazione in seno al nuovo Consiglio nazionale e sette delegati a partecipare al Congresso nazionale dell’Aquila. Previsto il voto per delega fino ad un massimo di tre deleghe per ogni rappresentante degli Enti soci.

