News
CRISI DEL TURISMO NELLE CINQUE TERRE, LETTERA UNCEM A SANGIULIANO E A SANTANCHE’: EVITIAMO DI BORGHIZZARE I PAESI DEL PAESE. INTRODURRE IN LEGISLAZIONE LA “POPOLAZIONE EQUIVALENTE”
23 aprile 2023
Il dibattito aperto nei giorni scorsi relativo ai "flussi" nei paesi delle Cinque Terre apre uno squarcio su un tema…
UNCEM ALL’ASSEMBLEA DELLE CITTA’ DEL TARTUFO. NON SOLO UN TUBERO, MA UN PRODOTTO CULTURALE PER LO SVILUPPO LOCALE
23 aprile 2023
La Presidente Uncem Umbria Agnese Benedetti e il Presidente Uncem Abruzzo Lorenzo Berardinetti hanno partecipato sabato scorso a Savigno di…
GIORNATA DELLA TERRA, 22 APRILE, UNCEM: PUNTARE SU SUPERAMENTO PARCELLIZZAZIONE FONDIARIA, EMERGENZA DELLA MONTAGNA CHE SI SPOPOLA. ABBANDONO SUOLO È GRAVE COME CONSUMO. E ATTENZIONE A PARLARE DI PRODUZIONE FORESTALE ITALIANA…
23 aprile 2023
Nella Giornata della Terra, per un uso migliore e più duraturo delle risorse naturali, Uncem pone l'accento su una grave…
CRISI IDRICA, COLOMBERO (UNCEM): POSITIVI IMPEGNI DEL MINISTRO PICHETTO A TORINO. AZIONE FORTE CON ENTI LOCALI, ANCHE CON IL RINNOVO DELLE CONCESSIONI IDROELETTRICHE
23 aprile 2023
"Ritengo come Uncem positivo il piano di investimenti presentato stamani a Torino dal Ministro Pichetto con il Presidente Cirio e…
LAVORO IN MONTAGNA: GIOVANI E FAMIGLIE CI CREDONO E TENGONO IN VITA I TERRITORI. UNCEM: INCENTIVI E FISCALITA’ DIFFERENZIATA SONO NECESSARI
22 aprile 2023
Multifunzionale, innovativo, generativo. "È questo il lavoro nelle nostre Valli montane. Domani festeggiamo un lavoro che torna a esserci, nonostante…
MONTAGNA ITALIANA VERSO UNA NUOVA LEGGE, UNCEM: PROPOSTE E NECESSITA’ PER USARE BENE FONDI, LAVORARE EFFICACEMENTE TRA COMUNI-STATO-REGIONI, RAFFORZARE INTERCOMUNALITA’ E ISTITUZIONI
17 aprile 2023
"Il lavoro che potrà proseguire da oggi e nei prossimi mesi, con il Governo e il Parlamento, per una nuova legge…







