Seguici su:

VIMINALE: 500 MILIONI DI EURO RIPARTITI A TUTTI I COMUNI. ALTRI 22 MILIONI PER IL POTENZIAMENTO DELLA MESSA IN SICUREZZA DI EDIFICI E SCUOLE

16 gennaio 2020

Il Viminale ha ripartito i 500 milioni di euro stanziati dalla legge di bilancio 2020 a favore di tutti i…

SEGRETARI COMUNALI, BENE LA MOZIONE VOTATA IERI ALLA CAMERA. PER I PICCOLI COMUNI, SIA LO STATO A PAGARLI. UNCEM: ACCOLTE TUTTE LE NOSTRE ISTANZE

16 gennaio 2020

"Per i piccoli Comuni, la spesa per i segretari comunali sia posta a carico del bilancio del Ministero dell'interno". È uno…

STRATEGIA AREE INTERNE, BENE LA CONFERMA DEL MINISTRO PROVENZANO ALLA CAMERA: IN PARTENZA NUOVI TERRITORI CON RISORSE LEGGE BILANCIO. UNCEM: PRONTI A LAVORARE

16 gennaio 2020

"È molto positivo quanto affermato nelle scorse ore alla Camera dei Deputati dal Ministro della Coesione Provenzano rispetto al futuro della…

LA RESILIENZA DEL BOSCO: SABATO SERA A VALLO TORINESE LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI GIORGIO VACCHIANO, “UNO TRA I MIGLIORI GIOVANI SCIENZIATI DEL MONDO”

15 gennaio 2020

"La resilienza del bosco" è il titolo del libro di Giorgio Vacchiano che sabato 18 gennaio verrà presentato a Vallo…

SEGRETARI COMUNALI: LA CARENZA NEI COMUNI ITALIANI ENTRA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI. UNCEM: “BENE LA ‘PARLAMENTARIZZAZIONE’ DEL PROBLEMA. AULA INTERVENGA CON MISURE AD HOC PER GLI ENTI LOCALI”

9 gennaio 2020

"Ieri sera, per la prima volta negli ultimi anni, nell'Aula di Montecitorio, si è tornato a parlare di un tema molto…

CHIUSURE NEGOZI NEI COMUNI MONTANI: UNCEM CHIEDE APPROFONDIMENTO SU EFFETTI SCONTRINO ELETTRONICO. “URGENTE ASSEGNARE RISORSE PER ESERCIZI COMMERCIALI PREVISTI IN LEGGE DI BILANCIO. SERVONO MISURE FISCALI DIFFERENZIATE”

4 gennaio 2020

Negli ultimi giorni, l'avvio per tutti gli esercenti dell'obbligo di scontrino elettronico ha comportato uno scambio intenso di pareri, anche di…