Seguici su:

In piena emergenza Coronavirus, le reti di telecomunicazione assumono un’importanza fondamentale per la sopravvivenza di Enti pubblici e aziende. I territori sono costretti a fare conti con l’annosa questione del digital divide, che mai come in questo aumento sembra aumentare le distanze tra la collettività e contribuisce ad alimentare le diseguaglianze.

Con il decreto “Cura Italia”, il Governo ha messo le basi per il potenziamento delle infrastrutture sull’intero territorio nazionale, ma intanto i Comuni sono in difficoltà. Anci Piemonte e Uncem si sono fatte cariche del problema, facendo sentire la loro voce nell’ambito della Cabina di regia organizzata a livello regionale.

Per fare il punto della situazione e per gli ultimi aggiornamenti su un tema di grande rilevanza per il sistema degli Enti locali Anci e Uncem hanno organizzato un secondo webinar dal titolo “Divari digitali e territoriali. L’impegno degli Enti locali” che si terrà martedi 14 aprile, dalle ore 17 alle 19.

 

Per partecipare alla riunione da computer, tablet o smartphone è necessario collegarsi al link https://global.gotomeeting.com/join/855872669

 

Per informazioni:
uncem.nazionale@uncem.it
info@anci.piemonte.it