Seguici su:

PROPOSTE DEI TERRITORI AL GOVERNO PER LA “FASE NUOVA”: UNCEM RILANCIA LE ISTANZE DELL’ALTO GARDA BRESCIANO, PER TERRITORI ED ENTI LOCALI PROTAGONISTI

23 aprile 2020

Protagonisti di una nuova fase di impegno e attenzione per gli Enti locali in Italia. Comuni e Comunità montane lanciano…

WEBINAR UNCEM: INCONTRI QUOTIDIANI PER CONFRONTARSI SUL FUTURO DEI TERRITORI. ECCO IL NUOVO CALENDARIO

19 aprile 2020

È stata una settimana densa di appuntamenti. I webinar Uncem, promossi tutti i pomeriggi, ogni giorno, hanno riscosso grande successo. Mille…

CHIARIMENTO NECESSARIO DALL’ASL TO4, BUSSONE (UNCEM): “MORTI NON COVID TRATTATI COME I POSITIVI. SOLUZIONE NECESSARIA”

19 aprile 2020

"È urgente un chiarimento da parte dei vertici dell'Asl To4 rispetto a quanto segnalato ieri dal Tg2 e cioé lapromiscuità del percorso…

ORTI “LIBERATI”: AZIONE UNCEM, CON ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E TANTI AMICI DEL TERRITORIO PERMETTE LA COLTIVAZIONE PER AUTOPRODUZIONE. MA SERVE CHIARIMENTO ULTERIORE

18 aprile 2020

"È consentito, anche al di fuori del Comune di residenza, lo svolgimento di attività lavorative su superfici agricole, anche di…

LETTERA UNCEM A CONTE E COLAO: RIPARTIAMO DAI TERRITORI. ATTENZIONE AL CENTRALISMO-URBANO PER LE POLITICHE DI RILANCIO DEI TERRITORI. SEI PILASTRI UNCEM: COMUNI AL CENTRO, INNOVAZIONE, TURISMO, GREEN COMMUNITIES, EUROPA, COMUNITA’ VIVE

18 aprile 2020

Per la "Fase 2" e per l'uscita del Paese dall'emergenza sanitaria e dalla crisi economica, occorre includere nell'agenda politica nazionale…