Seguici su:

A PRADLEVES MARIUCCIA LASCIA LA SUA PANETTERIA DOPO 63 ANNI E MOLTO ALTRO. UN’ANALISI UNCEM SULLA STORIA RACCONTATA DALLA STAMPA

6 novembre 2019

La vicenda di Mariuccia Martini, raccontata qualche giorno fa da Matteo Borgetto sulla Stampa (edizione di Cuneo), che chiude la sua…

CONFERENZA DELLE AUTORITA’ DI PROTEZIONE CIVILE, BUSSONE (UNCEM): “COMUNI MONTANI UNITI PER PREVENZIONE E LOTTA ALL’ABBANDONO DEL SUOLO”

6 novembre 2019

"La Conferenza nazionale delle Autorità delle Protezione Civile, riunita oggi a Roma, mi ha permesso di confermare al Presidente del Consiglio…

ANNIVERSARIO DELL’ALLUVIONE DEL 1994, BUSSONE (UNCEM): “DA QUELLA TRAGEDIA È NATA LA PROTEZIONE CIVILE. ATTUARE PIENAMENTE IL CODICE. E SERVE UNA LEGGE NAZIONALE SULLE EMERGENZE”

5 novembre 2019

"Dalla tragica alluvione del 1994 del Piemonte si è consolidato il moderno Sistema di Protezione Civile che è un modello…

MANCANZA DI SEGRETARI COMUNALI, MAZZOLENI (UNCEM): “URGENTE UNA REVISIONE DEL SISTEMA. TROPPI COMUNI SCOPERTI”

5 novembre 2019

"In tutto il Paese sono in crescita i Comuni che non hanno un Segretario comunale o che lo condividono per poche ore…

A 25 ANNI DALL’ALLUVIONE DEL 1994 IL RICORDO DI LIDO RIBA, ASSESSORE ALL’AGRICOLTURA E MONTAGNA DELLA GIUNTA BRIZIO: “DA QUEI GIORNI SONO NATI PROTEZIONE CIVILE E FONDI ATO PER LE AREE MONTANE”

4 novembre 2019

Nel novembre 1994, il Presidente Uncem Piemonte Lido Riba era allora Assessore regionale all'Agricoltura e Montagna nella Giunta guidata da…

PICCOLI COMUNI, UNCEM: LETTERA AL MINISTRO DE MICHELI. BUSSONE: “CAMBI I PARAMETRI DEL BANDO. ASSURDO CONSIDERARE IL MAGGIOR GRADO DI URBANIZZAZIONE. CONTROSENSO GRAVE. IL BANDO PREMI I PROGETTI MIGLIORI”

3 novembre 2019

"Solo 7 milioni e mezzo di euro, residuo di altri bandi, non certo ben fatti, come il '6000 campanili'. Doveva essere…