Seguici su:

PIANO DI RIPRESA E RESISTENZA PER IL RECOVERY FUND, UNCEM: CI SONO MONTAGNA, AREE INTERNE, EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E RIVITALIZZAZIONE DEI BORGHI. POSITIVO AVVIO DEL PERCORSO

9 settembre 2020

Ci sono l'attuazione della Strategia Nazionale delle Aree Interne, la "Rigenerazione e riqualificazione dei contesti urbani, borghi ed aree interne…

CONTRIBUTI AI COMUNI | INFORMAZIONI E SCADENZE

8 settembre 2020

Sono diversi i contributi per i Comuni previsti dai Ministeri. Non sempre è facile orientarsi e avere tutte le informazioni.…

LENO2022, DAL PIEMONTE IL MODELLO PER LA SOSTENIBILITA’ DELLA FILIERA BOSCO-LEGNO-ENERGIA

8 settembre 2020

Parte del Piemonte uno dei progetti più innovativi in Italia per la costruzione di filiere energetiche a partire dal bosco.…

RECOVERY FUND, VERSO IL PIANO NAZIONALE PER LA RIPRESA E LA RESILIENZA. UNCEM: LA MONTAGNA, I BORGHI, LE GREEN COMMUNITY SIANO ASSI DELLE SCELTE. COESIONE SOLO RIDUCENDO LE SPEREQUAZIONI TERRITORIALI

8 settembre 2020

Uncem ha avuto modo ad agosto di partecipare alle sedute del Comitato interministeriale Affari europei e del Comitato tecnico che nell'ultimo…

CONTENIMENTO COVID-19: LE MISURE IN VIGORE DAL 7 SETTEMBRE 2020 [AGG. ALL’8 SETTEMBRE]

8 settembre 2020

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm che proroga al 7 ottobre le misure precauzionali per contrastare…

ACCORDO CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI ARCHITETTI E UNCEM: RIGENERAZIONE AREE MONTANE VALE 2 MILIARDI DI EURO

28 agosto 2020

“Realizzare, nei borghi delle Alpi e degli Appennini, progetti per rigenerare spazi dove abitare, vivere, fare impresa, innovare. Nei 5.552…