Seguici su:

RISCHI NELLE ZONE MONTANE, D’INVERNO E FUORIPISTA AUMENTANO. MA DI CHI SONO LE RISPONSABILITA’? IL PUNTO IN UN SEMINARIO VENERDI 6 DICEMBRE A TORINO

5 dicembre 2019

"Rischi, responsabilità, regolamentazioni in ambiente montano innevato. Cosa sapere per una migliore frequentazione e promozione della montagna innevata Un punto di partenza"…

BORGHI: “È TEMPO DI UNA POLITICA ORGANICA CHE AFFRONTI IL TEMA DELLA MONTAGNA, DELLE AREE INTERNE, NELLE DIMENSIONI LOCALI, NAZIONALE, EUROPEA”

5 dicembre 2019

Avevamo lasciato il nostro “past president”, l'on. Enrico Borghi, impegnato sulle battaglie parlamentari, e ora lo ritroviamo in un ruolo…

PICCOLI OSPEDALI, UNCEM: DAL MOLISE PARTE LA RICHIESTA A TUTTE REGIONI ITALIANE DI INVESTIRE DI PIU’ SULLA SANITA’ DI PROSSIMITA’, SU SERVIZI EFFICACI, SU MODELLI MONTANI DIVERSI E PECULIARI

18 novembre 2019

No alla smobilitazione di strutture sanitarie e dei servizi ai cittadini per salute e cure. Il monito percorre il Paese…

MALEGNO E I MILLE EURO IN MONETINE DA UN CENTESIMO DA RESTITUIRE ALLO STATO. MOTTINELLI E BUSSONE (UNCEM): “ANCORA UNA VOLTA VITTIME E OSTAGGIO DELLA BUROCRAZIA”

18 novembre 2019

Il Presidente Uncem Marco Bussone, in accordo con Pierluigi Mottinelli, già Presidente della Provincia di Brescia, ha scritto nelle scorse…

NEVICATE, EMERGENZE E DISTACCHI DELL’ENERGIA: DECALOGO DI PROPOSTE E RICHIESTE UNCEM A ENEL, TERNA, ARERA E ALLE ISTITUZIONI

18 novembre 2019

Le nevicate degli ultimi giorni sull'arco alpino e altre situazioni climatiche anomale hanno evidenziato una forte criticità delle reti in…

GIULIO PASTORE, SCHIENA DRITTA E COESIONE. UNCEM RICORDA IL PADRE DELLE POLITICHE PER LA MONTAGNA E PRESIDENTE DEL PRIMO CONSIGLIO DI VALLE, IN VALSESIA

11 novembre 2019

È assolutamente appropriato inserire Giulio Pastore tra i padri delle politiche per la montagna dell'Italia. Insieme a tanti altri meriti…